Termini e condizioni di vendita online su BiologicamenteChic.it

 

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da BiologicamenteChic di Ciabattari Cristina, con sede in  Via Borgo Giannotti 524 Lucca, iscritta presso la Camera di Commercio di Lucca,  n. di partita IVA

02328940461 di seguito indicata come “Fornitore”.

 

Art. 1

Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

 

Art. 2

Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.biologicamentechic.it.

2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: www.biologicamentechic.it/prodotti.

 

Art. 3

Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.biologicamentechic.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

 

Art. 4

Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

 

Art. 5

Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.

5.1.1 Pagamenti con Bonifico Bancario. Una volta completato l’ordine l’acquirente riceverà via mail tutti i dati bancari necessari a completare il bonifico. Per velocizzare la spedizione sarà possibile inviare la ricevuta rilasciata dalla banca che attesti il pagamento, incluso il codice CRO, all’indirizzo [email protected]. In mancanza la merce sarà inviata solo alla ricezione dei fondi sul conto corrente del fornitore.

5.1.2 Carta di Credito / Paypal. Il pagamento è completato immediatamente alla conclusione dell’ordine con collegamento sicuro ai server di Paypal,in caso di pagamento tramite Paypal, oppure Banca Sella, in caso di pagamento con carta di credito.

5.1.3 Ricarica Postepay. Se l’acquirente sceglie di pagare tramite una ricarica Postepay riceverà tutti i dati necessari tramite email. La merce sarà preparata e inviata dopo la ricezione dei fondi sulla carta postepay del negozio.

5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 13, punto 2 e ss. del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

5.3 Il mancato pagamento dell’ordine entro 3 giorni lavorativi dalla concluisione dello stesso comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

 

Art. 6

Tempi e modalità della consegna

6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, nel più breve tempo possibile.

6.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 7 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso.L’ordine viene evaso il giorno successivo dalla ricezione del pagamento.I tempi di ricezione della merce variano dalle 24/48 ore dalla data di spedizione,ad eccezione delle spedizioni per ordini effettuati dalle Regioni:Sardegna,Sicilia,Calabria e la Provincia di Venezia(considerate dal corriere “aree remote”).N.B.-PER SPEDIZIONI NELLE ISOLE MINORI(Elba,Ponza,Eolie,Egadi,ecc.)I CLIENTI SONO PREGATI DI CONTATTARCI TELEFONICAMENTE O VIA E-MAIL PER AVERE UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO PERCHE’ IL PREZZO DELLE SPEDIZIONI IN QUESTE AREE RISPETTO ALLE ISOLE MAGGIORI E’ ULTERIORMENTE RINCARATO. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

6.3. Per le spedizioni ci affidiamo al corriere espresso GLS. La spedizione è gratuita per ordini superiori ad euro 49,90 iva inclusa. Per ordini di importo inferiore il costo è di euro 3,90 iva inclusa.Per le spedizioni verso le Regioni: Sardegna,Sicilia,Calabria e la Provincia di Venezia la soglia per usufruire della spedizione gratuita è di euro 69,90 iva inclusa.Per ordini di importo inferiore effettuati dalle suddette aree il costo è di euro 6,90 iva inclusa. Per la spedizione di pacchi molto pesanti (oltre 3 kg) sarà richiesto un piccolo supplemento alle spese di spedizione, che verrà comunicato via email. La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente. In caso di imballaggio visibilmente danneggiato si consiglia di accettare con riserva la spedizione.Per ordini effettuati dal Venerdi alla Domenica,o comunque in giorni prefestivi e festivi,gli stessi verranno evasi il primo giorno lavorativo utile.

6.4 E’ possibile concordare il ritiro in sede della merce ordinata, senza costi aggiuntivi, presso il punto vendita di Via Borgo Giannotti (Lucca) in orario di apertura del negozio ed entro 3 giorni lavorativi dall’ordine.

 

Art. 7

Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.biologicamentechic.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3. I prezzi indicati sul sito internet possono variare in qualsiasi momento, senza preavviso.

 

Art. 8

Disponibilità dei prodotti

8.1. La disponibilità dei prodotti è indicata a fianco dello stesso tramite la dicitura “disponibile” o “non disponibile”. Sebbene il catalogo sia aggiornato in tempo reale può capitare che un prodotto venga esaurito perché, ad esempio, venduto in negozio nello stesso momento o nei minuti precedenti all’invio dell’ordine online.

8.2. Qualora un ordine non dovesse essere più disponibile in magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

8.3. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

 

Art. 9

Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

 

Art. 10

Obblighi dell’Acquirente

11.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

11.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

12.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

 

 

Art. 11

Diritto di recesso

11.1. L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto come stabilito dal D.Lgs. 206/05.

11.2. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. a: BiologicamenteChic, Via Borgo Giannotti, 524 55100 Lucca (LU), contenente il numero di ordine, il prodotto per cui si chiede il recesso, e le coordinate bancarie per rimborso, unitamente al prodotto integro e ancora imballato, pena la decadenza dal diritto di recesso. Ogni prodotto che sia stato aperto o già utlizzato non darà diritto ad alcun rimborso.

11.5. L’Acquirente non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

11.6. La spese di spedizione e il reso restano a carico dell’acquirente in caso di recesso.

11.7. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

11.8. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

 

 

Art. 12

Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

12.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196[1].

12.2. La privacy policy del sito web è visionabile a questo indirizzo internet: http://www.iubenda.com/privacy-policy/869139.

 

 

Art. 13

Modalità di archiviazione del contratto

13.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

 

 

Art. 14

Comunicazioni e reclami

14.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: BiologicamenteChic, Via Borgo Giannotti, 524 55100 Lucca (LU) , oppure inviati tramite e-mail al seguente indirizzo: [email protected]. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

 

 

 

Art. 15

Legge applicabile e rinvio

15.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

15.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

15.3. Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.